identità visiva

Rappresentare un brand nella sua essenza.

 

L’identità visiva è un percorso che scava in profondità per fare emergere l’essenziale.

Lo scopo del mio lavoro è quello di far emergere l’essenziale e tradurlo in una rappresentazione visiva immediata, autentica e coinvolgente.

Io faccio da specchio: rifletto la bellezza e restituisco un’immagine di brand attraverso forme, caratteri e colori.

E quindi se decidi di affidarmi lo studio dell’identità visiva del tuo brand, cosa porti a casa di questo nostro lavoro lavoro insieme?

Un questionario che ti permette di avere una maggior consapevolezza sui tratti distintivi della tua attività: la mission, i valori, i servizi, il target, la USP, le sensazioni da comunicare;
una moodboard ispirazionale;
il design del logo;
la palette di colori;
i caratteri tipografici;
il manuale di utilizzo;
la cartella con i file per la stampa e per il web.

il questionario

Ho chiamato il questionario, Memergi, un invito a emergere attraverso degli esercizi e delle domande personalizzate.
Memergi è un lavoro di scavo che serve a te per lavorare sulla tua presenza comunicativa e serve a me per tradurre le informazioni in tratti distintivi e infine, in proposte di identità visiva.

l’identità visiva fa per te?

L’identità visiva è un servizio dedicato a liberi professionisti, artigiani, negozi, piccole attività.

è perfetto per chi:

comincia da zero e vuole investire in una comunicazione visiva che ha radici profonde nei suoi valori e nelle sue passioni;
ha già un’attività avviata e sente che è arrivato il momento di crescere e dare un corpo solido alle proprie idee.

tempi e costi

Per lavorare sull’identità visiva ci sono circa 6/8 settimane di lavoro. Il costo del servizio è a partire da 1090 euro.

Sfondo Pattern illustrazioni

L’identità illustrata

Oltre all’identità standard (logo+colori+font) mi occupo anche di identità illustrate: logo+colori+font+illustrazioni personalizzate.

Di cosa si tratta:

Si tratta della progettazione e della realizzazione di illustrazioni fatte su misura e coerenti con l’intera immagine progettata. Possono essere icone, infografiche, gif animate oppure pattern.

tempi e costi:

Il costo di questo servizio dipende dalla complessità del lavoro e dalla quantità di immagini, per questo posso fornirti un preventivo su misura.

Hai bisogno di una paletta per scavare e trovare la tua identità visiva? Scrivimi!

8 + 6 =

FAQ

Magari hai qualche domanda riguardo il mio lavoro. Qui ce ne sono alcune con le rispettive risposte. Se ne hai altre, sarò felice di risponderti!

→ Ho già un logo e vorrei fare solo alcune modifiche, offri anche servizi di restyling di identità?
Sì, sentiamoci così mi spieghi bene e ti faccio una proposta personalizzata.

→ Posso saltare la fase del questionario e dirti direttamente come voglio il mio logo?

Per me è indispensabile che tu compili il documento per entrare nel mondo del tuo brand, poi certamente puoi dirmi come immagini il tuo logo e una delle 3 proposte sarà in linea con quanto desideri.

Avrò a disposizione tutti i formati del logo?

Sì, avrai a disposizione il logo in formato vettoriale e in tutti i formati utili sia per il web che per la stampa.

→ I costi della stampa sono inclusi?

Il servizio di stampa non è compreso. Posso però suggerirti fornitori adatti alle tue esigenze.

→ Ti occupi anche di naming?
No, ma posso indicarti i nomi di alcuni professionisti molto bravi.

Guarda cosa dice chi ha già lavorato con me

“Ho affidato a Marina la realizzazione del logo della mia attività e altri lavori di grafica sempre inerenti al mio lavoro. Ciò che mi ha stupito di più e mi ha fatto innamorare del suo lavoro è la sua capacità di trasformare le idee in immagini: è stato sufficiente raccontarle del mio lavoro e del messaggio che avrei voluto trasmettere. Marina ha saputo amalgamare alla perfezione questi due aspetti con immagini e colori appropriati e accattivanti. Sono passati diversi anni e il logo della mia attività è sempre attuale, evocativo ed estetico. Bravissima!”

Elena Mattesini
Studio Detto e Fatto

“Perché scegliere Marina? Perché diversamente è accontentarsi.
Nel mare di graphic designers si potrà forse trovare qualcuno con le stesse competenze tecniche, ma sono certo che non si trovi una persona che, oltre alla capacità, abbia il gusto e la personalità di Marina. Perciò scegliere Paletta Atelier significa affidare il proprio progetto nelle mani di una persona unica, etica e rispettosa.”

Ermes Gerli
Agrimi.bio